Formazione in azienda

Formazione in azienda

UNA FORMAZIONE SARTORIALE

SBS offre, a tutte le aziende interessate, l'opportunità’ di realizzare una FORMAZIONE DI NATURA SARTORIALE in cui si definiscono strutture formative disegnate ad hoc sulle specifiche esigenze di volta in volta manifestate.

In questo modo le aziende diventano le progettiste dirette degli interventi posti a calendario: non più calati dall’alto da competenze formali estranee al comparto, ma costruite insieme a chi, il team SBS, vive quotidianamente con e del comparto produttivo cui l’impresa appartiene.

Essere nata grazie alla fusione di competenze distintive di Associazioni di categoria di natura nazionale consente ad SBS di elaborare piani formativi interamente calati sulle esigenze del settore di appartenenza delle imprese, in cui le metodologie didattiche selezionate e le tempistiche adottate consentono ai partecipanti un efficace apprendimento di contenuti formativi selezionati da personale esperto.

SBS favorisce così il raggiungimento di un’efficacia formativa che può essere testata al termine del percorso grazie a strumenti di monitoraggio di breve e lungo periodo che consentono alle aziende di valutare, oggettivamente, il ritorno dato dall’investimento in formazione, sia i termini economici, sia in relazione alla reale modifica dei comportamenti dei propri operatori inviati in formazione.

Per meglio valutare se e quanto l’investimento in formazione possa essere considerato un gioco WIN-WIN da parte delle imprese beneficiarie e dei lavoratori direttamente coinvolti, SBS mette a disposizione le proprie competenze di analisi organizzativa per realizzare una FOTOGRAFIA AZIENDALE PRE-FORMAZIONE E POST-FORMAZIONE che consenta di identificare le lacune da sanare, le attività da realizzare e i successi ottenuti grazie all’intervento calendarizzato.

Per meglio comprendere le peculiarità proprie dell’offerta formativa realizzata da SBS si procede alla descrizione delle singole fasi del processo di costruzione del percorso formativo aziendale:

  • Analisi del contesto aziendale con messa in evidenza dei relativi punti di forza e di debolezza.
     
  • Costruzione di un percorso formativo personalizzato in grado di sanare i punti di debolezza e rafforzare i punti di forza rilevati conciliando al meglio i tempi della formazione ed i tempi del lavoro.
     
  • Utilizzo di tecnologie informatiche in grado di rispondere alle più variegate richieste formative, organizzative e logistiche.  
S.A.L.A. srl a Socio Unico
CF e PIVA 02016070365
Iscr. al Registro delle Imprese di Modena N° 02016070365