Formazione a catalogo

Formazione a catalogo

La formazione a catalogo presentata da SBS si rivolge a tutte le aree della gestione aziendale andando a rispondere a specifiche esigenze formative espresse dai lavoratori presenti nelle aziende.

La formula interaziendale che caratterizza la formazione a Catalogo SBS stimola il confronto attivo fra i discenti presenti in aula, grazie all’utilizzo di metodologie didattiche interattive in cui i partecipanti diventano parte attiva dell’intervento, giocando il ruolo di attori protagonisti e non di mere comparse dell'appuntamento.

Il coinvolgimento diretto dei discenti consente di superare la definizione statica di AULA intesa quale luogo preposto alla formazione di competenze, per passare ad una definizione dinamica, in cui l’aula diviene il luogo del confronto e della creazione di un sapere che, al termine dell’intervento, diventa patrimonio condiviso fra tutti i partecipanti.

Role play, simulazione, project work non sono più definizioni astratte di attività lontane ma azioni concrete che favoriscono il successo formativo dei fruitori dell’intervento.

 
 
IL VALORE AGGIUNTO DELLA FORMAZIONE SBS

Tutti i programmi formativi presentati da SBS vengono progettati dai docenti e dai consulenti che collaborano con la struttura: questo garantisce che ciascuna edizione di ciascun percorso, a prescindere dalla sede di realizzazione prescelta, sia assolutamente omogenea per contenuti, modalità didattiche e durata.

L’offerta formativa proposta è dinamica: si rinnova costantemente in funzione delle richieste delle aziende aderenti e dei partecipanti presenti nelle aule.

La tecnologia a supporto della formazione proposta consente di godersi l’incontro in presenza, in streaming o in forma registrata… a voi la scelta di come fruire della formazione offerta!!!   

Novità

S.A.L.A. srl a Socio Unico
CF e PIVA 02016070365
Iscr. al Registro delle Imprese di Modena N° 02016070365