Registrazione ed acquisto corsi

Come registrarsi e acquistare corsi

Per poter formalizzare l’iscrizione ai corsi presentati da SBS occorre che l’AZIENDA ACCEDA AL SITO www.s-b-s.it e SI ACCREDITI REGISTRANDOSI all’interno dell’area riservata. 
 
Di seguito i passi per effettuare la registrazione:
  1. Accedere al sito www.s-b-s.it
  2. Accedere all’area REGISTRATI (in alto a destra)
  3. Compilare tutti i campi. 
Attenzione: la registrazione è nominativa ma deve far riferimento all’azienda di appartenenza dell’operatore che effettua l’azione. Per tali motivazioni, ciascun utente registrato verrà identificato tramite USER (mail con cui l’utente stesso ha proceduto alla registrazione) e PASSWORD (scelta all’atto della registrazione) da utilizzarsi in seguito per effettuare l’ingresso al sito. Se l’azienda preferisce avere un unico USER e PWD occorre che scelga su quale mail far confluire tutte le operazioni di acquisto effettuate tramite SBS.
 
  1. Al termine della registrazione il gestionale invierà alla mail dell’utente un messaggio di conferma del buon esito della prima parte dell’iscrizione con richiesta di cliccare su di un link assegnato che consentirà il perfezionamento dell’operazione.
  2. Una volta realizzato il clic, la registrazione sarà perfezionata e all’utente sarà recapitata una mail di informazione circa l’avvenuta iscrizione.
  3. Per rendere attiva l’iscrizione dell’utente, lo staff di SBS andrà a verificare il profilo dell’account assegnandogli il listino prezzi in linea con la condizione di associato/non associato ad ACIMAC e UCIMA, comunicandogli quindi, ad operazione avvenuta, la possibilità di procedere all’acquisto dei percorsi prescelti.  
  4. Al ricevimento della mail da parte dello staff di SBS, l’utente, una volta loggato, potrà procedere all’acquisto dei corsi prescelti. 
MODALITA’ DI ACQUISTO DEI CORSI 
  • Una volta selezionato il corso prescelto, l’utente dovrà aggiungere al carrello il titolo del corso indicando, nel campo quantità, quante personje intende iscrivere. Terminata l’operazione di scelta ed inserimento nel carrello dei corsi prescelti, l’operatore dovrà cliccare “Avanti” per continuare la procedura di acquisto di quanto presente nel carrello.
  • Alla fase due dell’azione di acquisto, l’operatore dovrà indicare, per ciascun corso selezionato, anagrafica partecipanti e sede di svolgimento prescelta fra le opzioni rese disponibili dal menù a tendina.
  • Durante la fase tre dell’acquisto verrà richiesta convalida dei dati dell’acquirente con particolare attenzione alla compilazione dei dati per la fatturazione.
  • La fase 4 vede il riepilogo dell’ordine.
  • La fase 5 prevede la conferma dell’ordine con la selezione della modalità di pagamento prescelta fra Bonifico Bancario e Carta di credito.
  • Confermando l’ordine, l’operatore si vedrà recapitare la mail di conferma dello stesso con il relativo riepilogo.
  • I corsi indicati "da confermare" verranno attivati al raggiungimento del n° minimo di iscritti. Per tale motivo si chiede di selezionare, al momento dell'acquisto, il pagamento con bonifico bancario e di attendere conferma dell'avvio corso da parte della segreteria organizzativa prima di procedere al pagamento.
  • In caso di acquisto di più di 6 corsi differenti da parte della medesima azienda si prevede, così come indicato dal Catalogo Seminari&Corsi 2014 di ACIMAC e UCIMA, l’applicazione di sconti ulteriori. Per tali motivazioni si chiede, anche in questo caso, di selezionare, al momento dell’acquisto, il pagamento con bonifico bancario e di attendere l’indicazione dello sconto applicato da parte della segreteria organizzativa. Solo al ricevimento di detta informazione procederà al pagamento effettivo.  
  • Al termine delle operazioni di acquisto (sia in caso di selezione dell’opzione carta di credito, sia in caso di selezione dell’opzione bonifico) il sistema rilascerà conferma d’ordine inviata all’indirizzo di posta elettronica indicato dall’utente durante la procedura di registrazione. 

N.B.

  1. Si ricorda che per i corsi “da confermare” e per gli acquisti multipli (+ di 6 corsi), il saldo del pagamento del corso prescelto dovrà essere realizzato in via anticipata rispetto alla data di avvio del corso ma solo a seguito di indicazioni di conferma circa l’effettiva realizzazione dello stesso fornito dallo staff di SBS.
     
  2. Circa le possibili modalità di pagamento si rimanda a quanto indicato alla sezione “Pagamenti e note legali” presente in home page (in basso a sx: http://www.s-b-s.it/elencopagamenti.php
 

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